Trattamento contro Cocciniglia o toumeyella parvicornis

Trattamenti integrati per il controllo della Cocciniglia Tartaruga o Toumeyella Parvicornis “METODO BIO-INTEGRATO PALUGICA”

L'approccio di Palugica alla Toumeyella è integrato e biotecnologico.

Palugica integra le Tecniche Endoterapiche - quelle attualmente a più basso impatto ambientale usando il Metodo Arborjet,- unito alla somministrazione delle biotecnologie utilizzando una propria linea di bioattivatori studiata appositamente dai nostri tecnici – LINEA URBAN GREEN by Palugica.

La sinergia delle due metodiche risulta essere vincente ed è integrativa ai dettami disposti dalla Gazzetta Ufficiale: https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2021/07/21/173/sg/pdf

Siamo gli unici ad Intervenire sull'intera struttura vegetale, sia quella epigea che quella ipogea. Supportati da dottori forestali specializzati, che hanno studiato e sviluppato il METODO BIO-INTEGRATO PALUGICA realizziamo l'abbattimento della popolazione della cocciniglia entro un mese dal trattamento.

Il METODO BIO-INTEGRATO PALUGICA è basato sulla microinfusione, quindi senza pressioni dannose nel sistema di traslocazione xilematico, esercita il controllo della popolazione nel tempo, lasciando alla pianta un anno di copertura che raggiunge i due, nel caso di piante isolate.

Palugica non usa amido di mais o tasselli di legno per chiudere i fori dell'endoterapia perché veicolo di aggressioni fungine o batteriche.

L'azione sinergica tra trattamento fitoiatrico (Endoterapia) e fitostimolazione (Bioattivazione apparati radicali) garantiscono alla pianta, nell'anno dalla somministrazione, la possibilità di una nutrizione ottimale perché equilibrata.

Il mix di miscele di Tricoderma, Micorrize, Batteri della rizosfera e decompositori di sostanza organica, somministrati direttamente nel suolo, ripristinano le condizioni ottimali nella rizosfera che permettono il corretto assorbimento di elementi proprio quando la pianta, liberata dalla cocciniglia, richiede la disponibilità nutrizionale immediata e prolungata.  Il METODO BIO-INTEGRATO PALUGICA risulta essere attualmente il più innovativo, completo ed efficace trattamento contro la Cocciniglia Tartaruga.

Tale approccio su due fronti, Bioattivazione Radicale ed Endoterapia, sono importanti e risolutivi perché i pini già attaccati possono essere facilmente aggrediti da altre virosi, in quanto alberi stressati e portati a morte non solo dalla cocciniglia ma da agenti fungini o altri insetti secondari, quale il blastofago. Una pronta ma equilibrata ripresa vegetativa riporta le piante in condizioni vegetative tali da migliorare la resistenza a nuove aggressioni.

Altresì in presenza di alberi ancora non attaccati ma a rischio, la bioattivazione risulta essere un importante deterrente.

Il METODO BIO-INTEGRATO PALUGICA è valido anche contro altre tipologie di virosi ed essenze arboree.

Siamo disponibili a preventivi ed informazioni

Siamo pronti a sostenere le imprese o i gruppi di cittadini che intendono adottare metodiche ecocompatibili in modo serio e concreto.