Bonifica Siti Inquinati - BioRisanamento

Bonifica Siti Inquinati - Biorisanamento

Ci siamo da sempre dedicati con molta attenzione al ripristino naturale di siti inquinati, terreni, discariche, depuratori corsi d’acqua con alte portate, utilizzando bioattivatori completamente naturali. Con i nostri interventi l ’ecosistema viene aiutato a reagire in modo autonomo all’inquinamento di origine organica con miglioramenti apprezzabili anche in tempi brevi, risultando competitivi a livello di costi e risultati rispetto alle normali procedure utilizzate fino ad ora. Il risanamento è una tecnologia di bonifica basata sull’azione di  microrganismi naturalmente presenti nell’ambiente, da sempre autonomamente hanno provveduto al risanamento. Purtroppo, stante l’industrializzazione spinta dei decenni precedenti che non pensava all’ambiente e l’abbandono sconsiderato di inquinanti da parte di persone senza scrupoli, sempre di meno la natura può sbrigarsela autonomamente con la capacità autodepurativa, sempre di più entrano in gioco BioRemedation.

La Palugica, con il proprio ufficio tecnico valuta e produce i migliori protocolli da effettuare sui siti inquinati, indicando le più innovative tecnologie e metodiche .  Gli ambiti risanabili con sistemi biotecnologici riguardano gli scenari più frequenti di contaminazione: dai terreni, alle acque superficiali, alle falde, contaminanti da inquinanti di natura organica come idrocarburi, solventi clorurati, metalli ed altri. In questo caso, oltre la messa in sicurezza è possibile la totale bonifica dell’area, agendo direttamente sulla sorgente di contaminazione, che viene detossificata attraverso l’azione dei microrganismi autoctoni.

Siamo pronti a sostenere le imprese o i gruppi di cittadini che intendono adottare metodiche ecocompatibili in modo serio e concreto.

Copyright © 2021 Palugica - Associato assoverde- Palugica srl Via G. Avezzana 6 Roma, PI CF 13315951007 Prodotti e servizi disponibili sul MEPA
Sito Realizzato da I-PR Social Media Agency Roma